NotizieSiglato il partenariato tra Hospitex e APOF

Dicembre 14, 2023

COMUNICATO STAMPA

Un giorno storico nella lotta al cancro.

Oggi, a Sesto Fiorentino si è suggellato il partenariato tra Hospitex International e APOF, l’Associazione Patologi Oltre Frontiera, che opera da più di 20 anni a supporto dell’Anatomia Patologica negli ospedali dei Paesi in Via di Sviluppo.

Nel corso degli anni Hospitex ha collaborato in più occasioni alle iniziative estere di APOF, apprezzandone l’efficacia del modello progettuale, che si è rivelato estremamente adattabile e funzionale, e ha quindi manifestato la volontà di contribuire all’incremento delle capacità operative di APOF nella realizzazione delle iniziative a livello mondiale.

Le due realtà, quindi, avvieranno uno stabile confronto e scambio tecnico scientifico finalizzato anche all’ideazione ed alla progettazione di sistemi e soluzioni tecniche, facilmente replicabili e scalabili, compatibili con le peculiarità di tali Paesi.

Il presidente dell’associazione, Paolo Giovenali, e l’Amministratore unico di Hospitex così dichiarano:

“La nostra missione è salvare vite umane, grazie alla diagnostica oncologica precoce. APOF come associazione di medici volontari e Hospitex come produttore di soluzioni innovative. Abbiamo unito le forze per creare un nuovo modello efficiente e applicabile nei paesi dove mancano competenze mediche e strutture di Anatomia Patologica. C’è tanto da fare, ma la sinergia di ricerca e sviluppo e medicina possono cambiare tangibilmente la vita a molte persone nei paesi più svantaggiati.”

Le due realtà stanno già lavorando al primo modello, su progetti concreti, che nei prossimi mesi vedranno la luce.

Congresso Triennale di Anatomia Patologica SIAPeC
Il presidente di APOF Paolo Giovenali e l’Amministratore unico di Hospitex Francesco Trisolini
CYTOfast Plus è un marchio Hospitex International Srl

Copyright by Hospitex International srl. All rights reserved.

Privacy Policy