FattiNotizieProdottiScreening di Massa Urine24 con Allianz Value

Febbraio 29, 2024

Hospitex International e Ikonisys annunciano la collaborazione con Allianz Value, una società appartenente ad Allianz S.p.A. dedicata alle soluzioni di benessere e ai servizi di salute domiciliare e prevenzione sanitaria di entrambe le aziende, per la realizzazione del primo programma di screening su larga scala dedicato alla diagnostica oncologica delle vie urinarie grazie ai kit urinari di Hospitex, in Italia.

Il programma di screening, che è gratuito per i clienti appartenenti a grandi comunità che già hanno programmi di benessere in atto e che decideranno di aderire a questa nuova iniziativa, prevede che Hospitex invii il kit Urine24, il servizio più innovativo disponibile sul mercato in questo settore, alle case dei pazienti. In media, i tumori delle vie urinarie – per lo più tumori alla vescica – colpiscono quasi 30.000 nuove persone all’anno in Italia, di cui la maggior parte spesso asintomatica. Al momento della scoperta, queste persone sono già in uno stadio avanzato, con gravi ripercussioni per loro. Questo programma di screening renderà quindi possibile identificare eventuali neoplasie in fase precoce e consentirà di intervenire con terapie con un impatto inferiore e una probabilità di guarigione molto elevata.

Mario Crovetto, CEO di Ikonisys e Alessandro Nosei, Direttore Generale di Hospitex e responsabile dello sviluppo di Hospitex Solutions – Urine24, hanno dichiarato: “Questo è un traguardo importante che abbiamo appena raggiunto, dimostrando ulteriormente l’importanza di combinare le nostre competenze uniche, come si concretizzerà ufficialmente e a breve con la chiusura dell’acquisizione di Hospitex da parte di Ikonisys. La collaborazione con Allianz Value in Italia, l’azienda che si concentra sui servizi di benessere all’interno di Allianz S.p.A., dimostra la loro fiducia nella nostra tecnologia e ci permetterà di affrontare un’area di bisogno medico non soddisfatto. Questa collaborazione apre anche nuove opportunità nel campo della prevenzione, attraverso l’analisi predittiva. Difatti, intendiamo estendere ulteriormente queste iniziative verso un’implementazione su larga scala dello screening, per poter identificare quei pazienti che attualmente non sono consapevoli di avere una malattia in corso, in modo simile a quanto già è stato realizzato con successo con il test Pap e i programmi HPV e con il test per il sangue occulto nelle feci”.

Congresso Triennale di Anatomia Patologica SIAPeC
Sede legale di Allianz S.p.A, Milano
CYTOfast Plus è un marchio Hospitex International Srl

Copyright by Hospitex International srl. All rights reserved.

Privacy Policy