Atlante di CitologiaProdottiHospitex Digital Pathology: diagnosi citologica digitale

Novembre 10, 2023

Hospitex Digital Pathology è la prima piattaforma di Digital Pathology al mondo, verticalmente integrata dal prelievo citologico alla refertazione al paziente.

L’innovativa tecnologia sfrutta CYTOfast System, l’unico sistema a garantire uno strato sottile standardizzato, fattore indispensabile per la progressione dell’Intelligenza Artificiale.

Il vetrino in monostrato permette inoltre, una messa a fuoco su un unico piano, che agevola il lettore ottico, rendendo la scansione veloce, precisa ed efficiente.

“Diagnostic Cytopathology”

Gli autori dell’articolo scientifico “Diagnostic Cytopathology”, attraverso la disamina di differenti studi pubblicati sulla citologia digitale e analizzando le sue prospettive, hanno potuto costatare che l’utilizzo della citologia virtuale sta registrando un incremento sostanziale rispetto alla tradizionale microscopia su vetrino.

L’imaging dell’intero vetrino (WSI) offre la prospettiva di una vera e propria microscopia virtuale e, nel prossimo futuro, potrebbe addirittura sostituire i vetrini nella pratica di routine.
La citopatologia digitale viene vista come un campo promettente, che può avere un grande impatto sulla diagnosi, sulla ricerca e sull’insegnamento.

Hospitex Digital Pathology è la risposta di Hospitex International pensata per offrire la migliore soluzione e rispondere alle necessità del medico, del tecnico e del paziente.

L’obiettivo principale è coniugare la migliore accuratezza diagnostica con la semplicità di diagnosi.

Autori: Pranab Dey, Baneet Bansal, Tarunpreet Saini
Fonte: Diagnostic Cytopathology, 12 Gennaio 2023
Per leggere lo studio intero, si rimanda all’ articolo scientifico

Congresso Triennale di Anatomia Patologica SIAPeC
Hospitex Digital Pathology – Citopatologia Virtuale
CYTOfast Plus è un marchio Hospitex International Srl

Copyright by Hospitex International srl. All rights reserved.

Privacy Policy