EventiNotizieHospitex International presente al Convegno Annuale GISCI 2022

Novembre 3, 2022

Il Gruppo Italiano di Screening del Cevicocarcinoma (GISCI) promuove la diffusione e il miglioramento della qualità dell’attività di screening del carcinoma della cervice uterina, favorendo i contatti dei programmi presenti sul territorio italiano e il confronto multidisciplinare tra i vari professionisti ed operatori coinvolti.

I programmi di screening rappresentano lo strumento principale dell’Associazione nonché una delle più vaste esperienze di sanità pubblica presenti oggi in Italia e incidono significativamente sul panorama della prevenzione del Paese. Lo screening del carcinoma della cervice uterina ha nel corso degli anni ridotto drasticamente la frequenza di tumori invasivi, sulla base di queste evidenze il GISCI è fortemente impegnato nel migliorare l’aspetto comunicativo con le donne e promuovere la qualità delle varie fasi del percorso, proprio perché un programma di elevata qualità consente di ridurre i possibili effetti negativi dello screening.

L’obiettivo quindi, è  favorire una partecipazione informata e consapevole della popolazione e fornire strumenti di supporto in ambito comunicativo agli operatore dello screening.

Il Convegno

Il Convegno Nazionale annuale si dimostra il punto saliente per la valutazione del raggiungimento di tali obiettivi, un’occasione di disamina dei risultati dei diversi programmi di screening e più nello specifico l’analisi del loro grado di implementazione nell’attuazione del Programma Nazionale di Prevenzione.

Hospitex International era presente il 27 e il 28 Ottobre a Verona ed è fiero di supportare e promuovere la qualità dei programmi nonché l’innovazione e la ricerca nel settore, alla base del lavoro dell’associazione GISCI.

Convegno GISCI 2022- Verona
Convegno annuale GISCI 2022, 27 – 28 Ottobre a Verona
CYTOfast Plus è un marchio Hospitex International Srl

Copyright by Hospitex International srl. All rights reserved.

Privacy Policy